qiota e upday diventano partner per offrire ai media e ai lettori un percorso automatizzato e un paywall su misura

Nel panorama mediatico europeo, una realtà in rapida espansione si sta affermando come leader nell’informazione digitale: upday. Questa società media e tecnologica, sviluppata da Axel Springer, ha come missione principale quella di contribuire a un mondo più informato e sicuro. Con un’audience di oltre 25 milioni di utenti mensili distribuiti in più di 30 paesi, inclusi gli Stati Uniti da aprile 2023, Upday si posiziona come l’applicazione d’informazione più popolare in Europa.

Il successo di upday deriva dall’uso di una tecnologia all’avanguardia, in costante evoluzione, e dalla sua profonda esperienza giornalistica. L’applicazione offre un formato unico che combina una panoramica veloce delle principali notizie del giorno dai grandi media francesi con una selezione personalizzata di articoli che rispondono agli interessi specifici degli utenti.

Grazie alla collaborazione con la tecnologia offerta da qiota, questa partnership upday x qiota offre ai media un percorso automatizzato e un paywall su misura per i lettori di upday, migliorando l’esperienza di lettura.

I vantaggi di questa partnership sono molteplici:

  • Upday può beneficiare di articoli ad alto valore aggiunto senza compromettere la volontà dell’editore di non trasmettere articoli in hard paywall,
  • Il lettore può fruire per un certo periodo di tempo di questi articoli riservati agli abbonati, in un contesto pedagogico.
  • L’editore guadagna in audience qualitativa, su articoli che upday in passato non avrebbe necessariamente scelto, ed entra in contatto con potenziali abbonati grazie a un percorso chiaro e “storytellato”.

Infine, la facilità di implementazione è un altro punto di forza di questa partnership. Diversi media hanno già integrato i percorsi Upday in pochi semplici passaggi grazie al filtro UTM fornito da qiota.